Regolamento

Download in pdf aggiornato al 29 agosto 2018

Download English version

REGOLAMENTO GENERALE

Partecipazione
Aperto a chiunque sia interessato. Per la partecipazione è previsto il versamento di una quota per ciascun autore; è consentita la partecipazione al Workshop e al Contest o ad una sola delle due sezioni. Per la stampa delle immagini c’è la possibilità di inviare solamente il formato digitale con stampa a cura del comitato ma a carico dell’autore per la quale è prevista un contributo di 5 euro per ogni foto da versare insieme alla quota di partecipazione

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

  • Workshop 30euro
  • Contest 15euro
  • Workshop+contest 40euro
  • contributo stampa per il contest 5 euro per ogni foto inviata

ATTENZIONE LA QUOTA DI ISCRIZIONE NON COMPRENDE VITTO E ALLOGGIO, PER I QUALI L’ORGANIZZAZIONE HA STIPULATO CONVENZIONI CON VARIE STRUTTURE LOCALI, INFO SUL SITO WWW.SPELEOFOTOCONTEST.COM

CONTEST

Tema
La speleologia in generale.

Numero delle opere
Saranno ammesse al massimo n° 5 opere per ciascun partecipante.

Formato e modalità di invio
Le opere dovranno avere dimensioni minime 20×30 cm ed una risoluzione minima di 300 dpi, le opere già stampate dovranno pervenire

ENTRO E NON OLTRE IL 05/11/2018, all’indirizzo

SEGRETERIA SpeleoFotoContest

Anna Maria Pardini

Via San Bartolomeo, 64

55045, Pietrasanta (Lu) Italy
Le opere in formato digitale possono essere inviate tramite mail, cloud o transfer all’indirizzo:

infospeleofotocontest@gmail.com

IL COMITATO ORGANIZZATORE NON RISPONDE DI EVENTUALI DISGUIDI, RITARDI O SMARRIMENTI DURANTE LA SPEDIZIONE, LE OPERE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE NON SARANNO AMMESSE, TUTTE IL MATERIALE INVIATO NON SARÀ RESTITUITO

Per le foto inviate in digitale con stampa a cura del comitato qualora non dovessero essere ammesse al contest, il contributo di stampa eventualmente già versato sarà restituito con modalità da concordare.
Al fine di evitare spiacevoli danni alle immagini, consigliamo di utilizzare buste tipo pluriball con un cartoncino di rinforzo all’interno e di apporre le scritte “maneggiare con cura” “non piegare”. Eventuali domande pervenute incomplete o senza la ricevuta di pagamento saranno tenute in sospeso fino alla scadenza dei termini dopodiché, qualora non si sia provveduto al perfezionamento della domanda, non saranno ammesse definitivamente ed il materiale inviato non sarà restituito.

Pagamento della quota di iscrizione
Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere fatto tramite versamento sul c/c intestato a:

SPELEOFOTOCONTEST ASSOCIAZIONE CULTURALE

IBAN: IT21 L 05034 70220 000000000748

SWIFT: BAPPTIT21S47

BANCO BPM PIETRASANTA LU ITALY

ENTRO E NON OLTRE IL 5 NOVEMBRE 2018

Inviare alla segreteria il modulo di iscrizione unitamente alla copia firmata del presente regolamento ed alla ricevuta del pagamento della quota, saranno ritenute valide solo le domande pervenute complete entro la data di scadenza.

Indicazioni ed allegati
Ogni domanda di iscrizione dovrà comprendere:

  • i dati personali dell’autore,
  • i propri recapiti, (indirizzo, telefono, e-mail eventuale sito web)
  • domanda di iscrizione compilata in ogni sua parte
  • liberatoria per l’utilizzo e la diffusione delle opere stesse
  • eventuale liberatoria per la diffusione di foto ritraenti soggetti minorenni
  • per ogni opera presentata:
    • il luogo di ripresa ed eventuali note tecniche per ogni opera
    • il titolo di ogni opera presentata

Giuria
La giuria è composta dal Comitato Organizzatore ed il suo giudizio sarà insindacabile. Inoltre è prevista una sessione cosiddetta popolare ossia il “PREMIO PIERA” il cui giudizio sarà affidato ai partecipanti presenti al workshop ed ai visitatori della esposizione e sarà intitolato a Piera De Angeli – Gonnella. Inoltre sarà istituito un “PREMIO WEB” i cui voti perverranno dalla pagina Facebook secondo i criteri stabiliti dal regolamento dedicato e riportato in appendice. I membri della giuria non sono ammessi al concorso.

Premiazione
Il verdetto della giuria con la consegna dei premi ai vincitori, sarà ufficializzato in concomitanza con la fine del Contest il giorno 25/11/2018, presso i locali dell’esposizione. Ciascun vincitore avrà diritto ad un solo premio. I vincitori che non potranno presenziare riceveranno il premio per posta ordinaria o a mezzo corriere, la spedizione sarà a carico del comitato il quale però non sarà responsabile di eventuali ritardi disguidi o smarrimenti.

Diritti d’autore
Il comitato organizzatore si riserva la facoltà di pubblicare le immagini pervenute escludendo qualsiasi utilizzo di carattere commerciale, salvo autorizzazione a titolo gratuito dell’autore, e garantendo la citazione dell’autore.

Restituzione
Le opere non saranno restituite e rimarranno come patrimonio del comitato organizzatore per esposizioni nelle successive edizioni di Speleofotocontest o per altre iniziadive sociali di divulgazione speleofotografica. Il C.O. manterrà tutti i diritti d’immagine dell’autore ed esclude qualsiasi uso a carattere commerciale salvo autorizzazione a titolo gratuito dell’autore.

Premi in palio
Saranno costituiti da attrezzatura speleo e/o fotografica/informatica.

Responsabilità
Le opere saranno trattate con la massima cura e attenzione; tuttavia, il Comitato Organizzatore declina qualsiasi responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti causati durante la spedizione e per tutto il periodo dell’esposizione.

L’iscrizione a Speleofotocontest implica la totale accettazione del presente Regolamento.

Data: ____________________

Nome Cognome: _________________________________________________

Firma leggibile: __________________________________________________

Dichiaro di aver letto il regolamento e di accettarlo espressamente senza riserve.

Data: ____________________

Nome Cognome: _________________________________________________

Firma leggibile: __________________________________________________